Ho letto poco fa che non sono l'unico, però non sono sicuro di avere lo stesso problema, stamattina mi sono trovato per le mani un clone di arduino nano, volevo provarlo così ho aperto l'IDE ma non mi trovava l'arduino sulle porte seriali, ho cercato su google e ho scoperto che per le schede clone serve il driver, così sono andato a cercare e l'ho trovato, l'ho installato, ho riavviato il Mac e una volta acceso non mi si avvia più l'IDE, clicco sull'icona ma mentre sta per aprirsi si richiude, lo stesso identico problema che ho letto poco fa in un altro topic, il fatto é che non sono sicuro che sia dovuto ad un problema generale o se é dovuto al driver che ho installato, ho provato a disinstallare e re installare l'IDE ma non funziona comunque, quindi vorrei provare a disinstallare il driver che ho installato per vedere se il problema é quello, il fatto è che però non ho idea di come sia chiamato il driver, qui ne ho due installati che penso che sia uno dei 2 uno si chiama "SiLabsUSBDriver.kext" l'altro invece "usbserial.kext".
Ripeto, stamattina per le 9/9.30 funzionava, tempo 15 minuti per installare il driver e riavviare e non va più,