Salve ragazzi, non linciatemi per quello che sto per chiedere, mi ricordo che la cosa era già stata discussa in passato ma non riesco a trovarla nei vecchi post, è un'ora che cerco senza esito...
Dovrei cercare di fare una specie di arduino autoprogrammante ossia capace di caricare da solo alcuni sketch già compilati.
Quello che ho pensato di fare è scrivere i vari sketch da caricare sull'atmega328 e compilarli ottenendo così i vari file hex; successivamente caricare uno di questi file da riga di comando usando avrdude.
So che sembra un giro pazzesco oppure una cosa totalmente inutile, però quello che vorrei fare è un pò più automatizzato, cerco di spiegarmi un pochino meglio.
Sul pc ci sarà un programma scritto in processing che in base a certi eventi lancerà il comando per caricare uno dei vari file hex sull'arduino.
Ora vengo alla parte dolente: per ora so soltanto generare i file hex, ma non so il comando da lanciare per fare l'upload ( immagino qualcosa tipo "avrdude percorso file.hex" e chissà cos'altro, fin'ora in rete ho trovato solo comandi per i fuse).
Altra cosa importante, ho soltanto dei 2009 e kubuntu sui miei pc mentre questo sistema andrà sul pc di mio cugino che ha una uno e seven come sistema operativo.
I test li farò io sui miei pc, prima però di cominciare a fare qualcosa vorrei sapere se poi incontrerò dei problemi quando userò la uno e seven.
Ringrazio chi mi vorrà dare una mano
Saluti