Go Down

Topic: disegnare con plotter arduino (Read 92 times) previous topic - next topic

luca71s

buon giorno a tutti
premetto che di arduino non capisco niente, ma per motivi di lavoro devo risolvere un problema.
mi spiego meglio
ho acquistato un kit (cinese) per la costruzione di un kit di un plotter verticale a muro.
la mia domanda è: una vota assemblato il "robot" come faccio a comunicare un disegno al plotter tramite computer?. Esiste un programma che invia il disegno al plotter e lo fa disegnare?
scusate la mia enorme ignoranza.
grazie

gpb01

Aug 03, 2020, 01:21 pm Last Edit: Aug 03, 2020, 01:21 pm by gpb01
Prima di tutto ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...

... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"dove puoi proseguire la discussione.

P.P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell'apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

... e quando avrai fatto quanto richiesto, metti un link al prodotto che hai acquistato, altrimenti non sappiamo di cosa parli ed è impossibile risponderti.

Guglielmo

luca71s

buon giorno
ho fatto la presentazione e ripropongo il mio problema sperando di farlo bene

buon giorno a tutti
premetto che di arduino non capisco niente, ma per motivi di lavoro devo risolvere un problema.
mi spiego meglio
ho acquistato un kit (cinese) per la costruzione di un kit di un plotter verticale a muro.

https://it.aliexpress.com/item/4000955112856.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.40e94c4dZD1W3m

la mia domanda è: una vota assemblato il "robot" come faccio a comunicare un disegno al plotter tramite computer?. Esiste un programma che invia il disegno al plotter e lo fa disegnare?
scusate la mia enorme ignoranza.
grazie

gpb01

Ma porca miseria, perché diavolo comprate queste cose che ... sono documentate SOLO in cinese ? ? ?  >:(

Il sito dice chiaramente che tutta la documentazione si trova QUI ... ed effettivamente ci sono svariati .pdf, il codice, ecc. ecc. peccato che il tutto è documentato/commentato in cinese !

Da quel poco che ho visto sembra che occorra un lettore di schede SD su cui, probabilmente, mettere in non so quale formato (magari è scritto nei pdf) l'immagine da disegnare ... ::)

Puoi fare una cosa, scaricare il tutto da github e provare a tradurre i documenti con Google Translator ... magari esce un qualche cosa di comprensibile ...

Guglielmo

gpb01

Aug 03, 2020, 02:11 pm Last Edit: Aug 03, 2020, 02:12 pm by gpb01
... vedo ora che sotto al link a github, nella pagina del prodotto, c'è la seguente nota:

English manual, please contact us.
... contatta il venditore e fatti mandare la documentazione in Inglese.

Guglielmo

luca71s

grazie per la risposta
purtroppo ne avevo trovato uno ma al momento non è x le mie tasche.
ho contattato il venditore e ho chiesto del materiale in inglese.
mi farò risentire quando ho qualcosa di piu concreto.
per il momento vi ringrazio moltissimo

Go Up