Chiedo scusa ma vorrei una delucidazione.
Ho scaricato lo sketch multiwii da caricare sull'arduino giusto per dargli un'occhiata. devo essere sincero ma pensavo che l'occhiata sarebbe diventata un'esitazione alla scritturo di un codice (perchè no) magari mio, e invece sembra a me leggibile

Ma arrivo al dunque, ho visto che ad ogni motore si assegna un valore che arriva a 2000,
motor[FRONT] = 1500 + rcCommand[THROTTLE] - axisPID[PITCH] ;
per poi essere riportato massimo a 255 cioè il massimo valore ammissibile per il pwm(per pilotare l'ESC, no?).
analogWrite(FRONT_PIN, motor[FRONT]>>3);
Perchè questo e sopratutto perchè usare il bitshift e non una proporizione?
Un'altra cosa,
Ci tenevo particolarmente a scrivere del codice perchè altrimenti il progetto non mi darebbe molte soddisfazioni.. cioè una qualcosina fatta ad hoc!
Ho visto che il codice multiwii è molto corposo anche perchè è in grado di gestire diverse configurazioni. Secondo voi sarebbe quindi troppo difficile scrivere un codicino? Niente di particolare, nessuno UAV, solo un qualcosa che mi permetta di farlo alzare e girare senza nessuna particolare stabilità!
Ovviamente prima caricherei sull'hardware il multiwii, ma poi..? Qualcuno ci è già riuscito? No perchè se non ci siete riusciti voi..

Se usassi degli xbee al posto della trasmittente classica? Collegherei un joystick della playstation al pc che elabora tramite python e invia a bordo i dati già pronti degli stick, senza dover smanettare sui PPM della ricevente. I canali sarebbero molti di cui 4 per gli stick, che sono l'indispensabile no?
Grazie, ma sto solo valutando l'idea