Sto lavorando ad un firmware piuttosto complesso nella struttura, lo devo praticamente stravolgere, alla fine ho deciso di riscriverlo, troppo disordine. Chiaramente ora vorrei rifarlo secondo le mie esigenze ma le mie conoscenze in C sono prossime allo 0 (partendo da negativo!); fondamentalmente riorganizzerò i blocchi del software precedente più altri usciti dai preziosi suggerimenti di Astrobeed e di Leo72, ma il "contorno" me lo devo riceare e lì sono usciti subito i primi problemi; ho scaricato tempo fa da un link il language reference di Arduino ma le mie scarne conscenze non mi permettono di superare ciò che lì è dato per scontato. Ho pensato allora di aprire questo Topic per porre domande che per me sono importanti e per molti di voi saranno banali, man mano che usciranno le mie esigenze. Ciò vale anche per i messaggi di errore che a volte escono e che mi fanno impazzire per trovare la soluzione. Il mio tempo è scarso quindi il vostro aiuto diventa per me prezioso. Naturalmente questo Topic potrebbe diventare un serbatoio di richieste di chiunque abbia un qualsiasi dubbio di programmazione.
Chiudo questo post qui come premessa e nel successivo pongo la prima domanda. Grazie a chiunque collaborerà.