Se vogliono bannarti dovranno passare sul mio cadavere, sei troppo utile alla "causa". Io sono un fanboy (boy... :~) avr ma solo perché ho ripreso l'elettronica (lasciata ai tempi delle logiche non programmabili) partendo da Arduino, i cui meriti per me sono indubbi. Diventa sempre più chiaro, ad ogni tua forconata

, che se avessero realizzato l'Arduino con un PIC invece che con un ATMEL, probabilmente oggi avremmo molti meno casini e tanti vantaggi in più, ma ne siamo sicuri? Cioè, dal punto di vista software, compilatori, tool vari, interfacce, il mondo PIC è altrettanto ben fornito? Bada, la mia non è una domanda retorica, è una domanda e basta, non ne so niente del mondo PIC, e tu lo sai bene (a proposito, non scordarti che aspetto una risposta in MP

), mi piacerebbe avere le idee più chiare, tutto qui, visto che non riesco a capire perché dei micro così tanto meglio attrezzati, pur essendo stra-diffusissimi, non abbiano attecchito così tanto sul popolo ignorante come invece è capace di fare atmega.