Michele, il link è sempre lo stesso (latestversion), è l'atmel che cambia il riferimento ogni volta. Non c'è bisogno di modifiche da parte nostra.Il link che ho messo io è alla discussione di Leo (per Linux) da cui ho visto che era stata aggiornata anche la versione Windows.Il grazie era per la segnalazione indiretta nata da quella discussione e mi sembrava giusto citarla.
Resta il dubbio che ho espresso, perché non ricordo più il motivo per il quale Astro aveva dovuto preparare quella patch, e volevo capire se in queste ultime versioni la cosa potesse essere stata superata o se comunque la patch è semrpe utilizzabile a prescindere dagli aggiornamenti ATMEL (altra info da mettere in via "definitiva" nel primo post).
bhe, dice che "__c" deve essere const... cerca da dove arriva questa variabile e aggiungici const davanti. dovrebbe bastare...
#include <avr/pgmspace.h>void setup() { Serial.println(F("TEST")); }void loop() {}
C:\arduino-1.0.4-new\hardware\tools\avr\bin\avr-g++ -c -g -Os -Wall -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -mmcu=atmega328p -DF_CPU=16000000L -MMD -DUSB_VID=null -DUSB_PID=null -DARDUINO=104 -IC:\arduino-1.0.4-new\hardware\arduino\cores\arduino -IC:\arduino-1.0.4-new\hardware\arduino\variants\standard C:\Users\gpb01\AppData\Local\Temp\build7822850351586823830.tmp\sketch_may08a.cpp -o C:\Users\gpb01\AppData\Local\Temp\build7822850351586823830.tmp\sketch_may08a.cpp.o sketch_may08a.ino: In function 'void setup()':sketch_may08a.ino:5:17: error: variable '__c' must be const in order to be put into read-only section by means of '__attribute__((progmem))'
Guglielmo, scusa ma mi sono perso...., hai seguito alla lettera tutte le istruzioni del primo post, compresa l'installazione della patch di Astro, ed ottieni l'errore che hai detto, OPPURE hai fatto tutto senza la patch?
ok, a naso direi che ora la TUA variabile è const (quindi corretto) va vene puntata da __c che NON è const... ora il punto è capire da dove arriva questa --c, io mi apsetto arrivi dalle librerie arduino.
Quindi, con la patch installata, mi da problemi con la macro F()