64 input digitali + 32 (o 16) analogici: come fare?

Ciao a tutti :) Come da titolo avrei bisogno di gestire: - 64 input digitali - 32 (o forse anche solo 16) input analogici

Sicuramente dovrò usare un multiplexer, solo che sono abbastanza indeciso. Ho guardato i 74HC4067 che sono 16 a 1 con 4 bit di indirizzamento, quindi in questo caso mi "brucio" 4 + 4 = 8 pin digitali e 2 analogici

Cercando in rete ho trovato anche gli ADG732 che sono 32 a 1, 5 bit di indirizzamento, così avrei 5 + 2 = 7 pin digitali e 1 analog Il problema è che questo integrato sembra abbastanza sconosciuto e il footprint è TQPF e non so se col bromografo riesco a scendere così tanto di dimensioni e spazio tra le piste, sarebbe da fare una prova.

Inoltre potrebbe essere che ciascuno degli input digitali abbia bisogno di essere "evidenziato" da un led che ne indica lo stato, quindi sarebbero altri 64 output digitali.

Avete qualche dritta da darmi? Sarebbe meglio se riuscissi ad usare mux con stesso indirizzamento e stesso numero di pin (per facilità di gestione firmware che è già abbozzato), però se proprio non fosse possibile mi adatto :)

Nessuno che sappia aiutarmi?

una Arduino Mega + un paio di mux? avresti comunque già 54 linee digitali e 16 analogiche...

eh ma ho disponibili solo le board 2009 e UNO...comprare anche il mega non so :(

ok :) hai preso in considerazione la mux shield? ti mancherebbero però ancora altri pin...

Ahahah è per un controller =) Comunque ho visot la shield mux e ho pure buttato giù 2 pcb con eagle con entrambi i tipi di mux che ho trovato. Speravo che qualcuno conoscesse dei mux a 32 in/out più conosciuti di quello che ho trovato io e magari non in quel package (anche se la vedo dura :( )