Accelerometro, bluetooth, SDmodule, come collegarli insieme?

Ciao a tutti! Il mio progetto è quello di raccogliere dati dall'accelerometro, scriverli sulla sdcard e, quando richiesto, inviarli tramite bluetooth. Ho cominciato a mettere insieme i pezzi ma ho un problema: se monto il modulo sdcard da solo funziona correttamente (ho seguito la guida di Daniele Alberti) se aggiungo l'accelerometro invece mi dà errore quando tenta di aprire il file per salvare i dati. Siccome una volta aveva funzionato, dopo diverse prove di aggiunta del bluetooth non ha più funzionato, il problema penso sia nei collegamenti, in particolar modo nell'alimentazione: ho l'accelerometro collegato al pin 3.3v ed il modulo sdcard al pin 5v, è sbagliato? Devo far confluire tutte le alimentazioni in un unico pin magari utilizzando una resistenza a monte dell'accelerometro? Grazie in anticipo!

Mic un poco sconfortata

Potrebbe sicuramente essere un problemadi collegamenti, ma difficilmente per il problema che dici tu

I collegamenti del modulo sd sono gli stessi, sia se collego l'accelerometro oppure no. Se l'accelerometro non è collegato allora la scrittura su sd funziona, con l'accelerometro dà un errore in apertura file. Una volta ha funzionato, poi ho aggiunto il bluetooth, ci è arrivato mio figlio e qualcosa è saltato. Boh, sono molto perplessa

:confused:

La SD va' sul Bus SPI, quindi Pin 13,12,11 + il CS che in genere è il pin4 ( o 10 ) L'accelerometro dove lo colleghi ? Su Pin analogico, I2C o in SPI ?

Ho fatto altre prove con del semplice codice che scrive sulla sd mantenendo collegato l'accelerometro ed ho scoperto che il problema sta nel dato che tento di scrivere nella sd. In fase di compilazione non dà alcun errore ma quando eseguito dà errore nell'apertura del file.... curioso. Come tipo di dato ho usato String come da esempio http://www.arduino.cc/en/Tutorial/Datalogger il problema è che devo concatenare dei valori numerici a delle stringhe ed a dei valori float... sto impazzendo! Faccio altri tentativi e posto i risultati, se risolvo.... :confused:

Risolto. Il problema era effettivamente software: ho utilizzato il tipo di dato String come da esempio ma con una piccola variazione, questo creava il problema in fase di apertura file. Mo, quale sia il nesso non saprei di preciso, spero possa servire a qualcun altro. Grazie per l'aiuto! :wink:

di che, hai fatto tutto da sola