accellerometro

Ciao a tutti ,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto riguardo il mio progetto...premetto che conosco molto poco Arduino ma mi interessa moltissimo. Vorrei usare un accelerometro a tre assi ( GY-61 ADXL335) al posto di un potenziometro lineare, come si può fare con Arduino uno ? Dovrei in qualche modo emulare il segnale di un potenziometro lineare da 10k da collegare su di una scheda gamepad USB . mi potete fornire uno schema e le istruzioni per poter procedere? Grazie

sampei45:
... mi potete fornire uno schema e le istruzioni per poter procedere? Grazie

Emmm, purtroppo :confused: , come anche chiaramente specificato nel REGOLAMENTO (... che ti consiglio di leggere con MOLTA attenzione), al punto 16.1, noi qui ti aiutiamo a correggere/ottimizzare il software che TU scrivi o gli schemi che TU realizzi ... e non scriviamo software per conto terzi o realizziamo schemi su ordinazione ... ::slight_smile:

Guglielmo

Speravo in un piccolo aiuto...un input, grazie lo stesso

sampei45:
Speravo in un piccolo aiuto...un input, grazie lo stesso

Mah ... intanto cerca di spiegare più chiaramente COSA vuoi fare ...
... un accelerometro come quello indica le accelerazioni sui 3 assi; che relazione c'è con il potenziometro che vuoi simulare ? E comunque Arduino NON è in grado di simulare un "potenziometro", al limite può pilotare un potenziometro esterno di tipo digitale o di tipo motorizzato ... dipende il potenziometro a cosa è collegato ... ::slight_smile:

Guglielmo

Il potenziometro è collegato ad un gamepad usato per i giochi PC, io vorrei mettere al posto del potenziometro un accelerometro che funzioni come inclinometro, in base al suo movimento deve far sterzare una moto o un auto

In pratica vorrei che l'accelerometro collegato ad Arduino restituisse un valore da 0 a 1023 con valore centrale che indichi 0 gradi di inclinazione, che è quello che fa il potenziometro. Io ho già usato Leonardo per simulare un gamepade con i potenziometri per creare due assi, adesso vorrei usare l'accelerometro al posto del potenziometro per simulare la piega di una moto di un gioco.