Accendere e spegnere una cassa con arduino: come?

Ciao a tutti, con arduino vorrei fare un selettore per casse, quindi dovrei attivare o meno delle casse.
La sorgente è uno stereo da 10w+10w, quindi mi chiedevo: può bastare un semplice relè (sempre collegandolo tramite transistor...)? ne ho in casa da 2A - 24VDC..

grazie!

Secondo me un relé é il modo migliore anche se hai durante il cambio delle casse dei sbalzi e rumori antipatici.
Un amplificatore da 10W non dovrebbe neanche rompersi se sta per brevi momenti senza carico.
Tutte le altre possibilita con semiconduttori comportano circuiti e alimentazioni piú complicati.
Ciao Uwe

smartgatto:
Ciao a tutti, con arduino vorrei fare un selettore per casse, quindi dovrei attivare o meno delle casse.
La sorgente è uno stereo da 10w+10w, quindi mi chiedevo: può bastare un semplice relè (sempre collegandolo tramite transistor...)? ne ho in casa da 2A - 24VDC..

Direi di si' se integri un sistema che porti il volume a 0 , esegui la commutazione e poi riattivi il volume al livello desiderato

Io ho un amplificatore che ha dei pulsanti per fare esattamente il cambio delle uscite
Se mi capita di farlo il volume lo abbasso io perche' la commutazione e' brutalmente meccanica
La potenza di cui scrivi e' decisamente modesta ma non credo che fare commutazioni senza un minimo di riguardo sia salutare sia per gli altoparlanti che per l'amplificatore

Ciao

Ok, ho capito...grazie a tutti!