Salve. È molto che non mi metto più su Arduino ma, avendo acquistato un LED Full Spectrum COB da 220v/50W, vorrei utilizzarlo per dare luce e calore alle mie piantine, specialmente ora che le lascerò sole per un mesetto. Vorrei fare in modo da poter accendere e spegnere la lampada in certi orari serali (si trovano su un terrazzino) ma in minuti differenti... per far, ai malintenzionati $che tanto non avranno nulla da trovare
Buonasera,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...
... poi, purtroppo, proprio con riferimento al suddetto regolamento, punto 15 e suoi sottopunti, qui NON sono ammessi thread che parlano di qualsiasi cosa funzionante oltre la "bassissima tensione", per cui il tuo thread, relativo ad un oggetto che lavora a 220V ... deve essere chiuso.
Guglielmo
P.S.: Ti consiglio di acquistare un riscaldatore a bassa tensione (12/24V) per il riscaldamento e LED che lavorano alla stessa tensione per l'illuminazione. Con questi oggetti potrai riaprire un thread, nel rispetto del regolamento, e chiedere le informazioni che vuoi.