accendere led con file . bat

buona sera a tutti volevo chiedere una cosa vorrei accendere il led con un files . bat ho creato il files ed ho inserito la stringa di accensione del led ovvero: 192.168.1.123:3787/?L=0

(L=0 ) sarebbe il comando x accensione del led ma non funge, sto facendo qualcosa che non è possibile realizzare ??

ciao :slight_smile:

tutto si può fare nella vita… ma con così poche informazione ci viene difficile aiutarti …

che protocollo vuoi usare per comunicare?
hai scritto un sketch, se si lo puoi postare (usando il tasto CODE </>)?

in attesa di informazioni :slight_smile:

MD

lo sketch e caricato anche su un altro post ho aperto questo xche e tutt un altra richiesta

test.ino (27.7 KB)

senza offesa…
ma non ho voglia di leggermi tutte quelle righe…
e in più penso che se si sta sviluppando un qualcosa che non si conosce bisognerebbe procedere a piccoli passi… fare degli sketch PROPRI di ESEMPIO e TEST…

MD

MatteoDerrico: senza offesa... ma non ho voglia di leggermi tutte quelle righe... e in più penso che se si sta sviluppando un qualcosa che non si conosce bisognerebbe procedere a piccoli passi... fare degli sketch PROPRI di ESEMPIO e TEST...

MD

vorrei utilizare 10 files .bat e gni files mi faccia un qualcosa esempio

ledrosso.bat : accende il led rosso spegniledrosso : spegne il led rosso

e cosi via , questo mi serve anche x poter realizzare una bella pagina web (Sito) che mi dia comandi da remoto

pep123456: buona sera a tutti volevo chiedere una cosa vorrei accendere il led con un files . bat ho creato il files ed ho inserito la stringa di accensione del led ovvero: 192.168.1.123:3787/?L=0

Quello di solito lo scrivi dentro ad un browser, quindi stai parlando attraverso la rete tcp con degli indirizzi ip Se spari quello in .bat, lo dai in pasto a cmd di windows, come se fosse un vecchio comando msdos o comunque un comando da linea. Non credo che scritto così venga passato ad un browser o che comunque venga capito come qualcosa che deve andare su tcp Se comunque da bat lo spari a un browser... ti apre il browser con quell'indirizzo. Non credo vuoi aprire da bat il browser.

Cosa c'entra un .bat con un sito web ? Nulla. Con Arduino + ethernet di solito fai diventare Arduino un "sito" visitabile da browser, magari con dei bottoni premibili. Arduino Uno ha poca memoria, quindi non potrai realizzare pagine web troppo complesse. Qui esempio di pagina web su Arduino uno + ethernet shield per pilotare un servo.

pep123456: vorrei utilizare 10 files .bat e gni files mi faccia un qualcosa esempio ledrosso.bat : accende il led rosso spegniledrosso : spegne il led rosso

Come detto il file .bat in sè stesso viene interpretato dalla console comandi windows, quindi bisogna scrivere un comando eseguibile da windows. Questo comando può avviare qualsiasi altra cosa, ad esempio uno script Python che crea una richiesta HTTP corretta:

try:                from urllib.request import urlopen   #Py3
except ImportError: from urllib import urlopen           #Py2

x = urlopen('http://192.168.1.123:3787/?L=0')
x.read()
x.close()

Oppure nel batch usare Wget per Windows:

https://sourceforge.net/projects/gnuwin32/files/wget/