Accendere led con telecomando macchinina

Buonasera
Vorrei controllare un led con il telecomando di una macchinina.
Ho provveduto a smontare quest'ultima e ho visto che il circuito é semplice: 2 cavi per l'alimentazione, 2 cavi per il motore e 2 cavi per lo sterzo.
La mia idea sarebbe che quando premo il tasto per accelerare sul telecomando si accenda il led e quando premo quello per lo sterzo si spenga.
Come posso fare questo?
Ringrazio anticipatamente

Come posso fare questo?

Penso che anche una strega con la sua sfera di cristallo ti direbbe "la c'è il tendone .... se ne vada" :slight_smile: :slight_smile:

Rileggi la domanda e mettiti nei panni di chi sta leggendo, come possiamo risponderti ? ....

Più che dirti che devi prelevare i segnali dalla scheda del ricevitore e attenuarli o amplificarli per adeguarli agli input non possiamo, ma questo penso che già lo sapevi.

I fili che escono sono per i motori e verrá dato una tensione positive o negativa a secondo della direzione/seno di sterzo della macchina. Per questo si useranno dei ponti H. Se prendi il segnale di un solo filoverso massa dovresti avere un segnale che é High quando fai una determinata azione di comando. Poi Ti serve un Flip-Flop R/S ( flip-flop reset set) che pilota il LED.
Ciao Uwe