questo potrebbe essere parecchio complicato(secondo me) da realizzare con le mie conoscenza ma devo assolutamente riuscire ad accendere lo schermo di un pc da un segnale digitale alto dell'arduino inviato con la usb a un programma (wpf) sul pc
ciao ale92_
Cosa intendi "accendere un schemo di un PC"?
Spegnere il monitor di un pC?
toglere l'alimentzione con un relais.
saldare 2 fili sul interuttore e cortocicuitarli con un transistor simulando di avere schiacciato l' interuttore accensione-spegnimento.
Spegnere la retroilluminazione?
1)Ci sono alimentatori per generare l'alta tensione per i tubi flurescenti a catodo freddo che illuminano il panello LCD Dovresti capire e trovare il segnali di standby o di regolazione del intensitá e intercettarlo col arduino (piú difficile)
Ciao Uwe
vedendo le risposte sicuramente mi sono espresso male...sapete la funzione spegni schermo di windows per il risparmio energetico...quella... devo simulare quello che succede tipo con il movimento del mouse, mi arriva il segnale...mi si accende lo schermo(elettricamente è sempre collegato è win che lo spegne)
allora, per fare una cosa rapida (sensa disturbare powercfg) vai sul sito di nirsoft NirCmd - Windows command line tool e scarica nircmd.exe (freeware), dopodichè fai uno script di una riga:
nircmd.exe monitor off
che dovrebbe spegnerti il monitor
ad un altro per riaccenderlo
nircmd.exe monitor on
per il resto se hai bisogno chiedi
P.S.
forse sei un pò OT
dopo 10 minuti di inattività si spegne il monitor con la funzione di windows...io ho un sensore di presenza collegato sull'arduino...quando arriva qualcuno devo riuscire ad accendere lo schermo