Accensione 4 led con un interuttore a pulsante

Buon pomeriggio, è da un paio di giorni che sto cercando di portare a fine un progetto per conto di un progetto scolastico. Il progetto consiste di comandare una elettrovalvola con arduino; il problema sta nel programmare l'avvio di diverse lampade da un solo pulsante. Ho simulato la prova con 4 led ed un intrerruttore a pulsante sulla breadboard ma quando lancio il programma mi si accende solamente il primo e quando schiaccio il pulsante non esegue il comando che gli ho dato(ovvero ad ogni click accendere un led diverso spegnendo quello precedente). So che questo problema era già uscito in precedenza ma ho provato con diversi programmi ma non riesco a risolvere il problema.
qua sotto vi metto il programma e il materiale utilizzato, vi ringrazio già per l'aiuto che mi darete.
Interruttore a pulsante 3a 120vac, 4 led, 4 resistenze da 10ohm ed una da 10k per il pulsante

_led.ino (1.9 KB)

L'errore di base è che leggi continuamente lo stato dell'ingresso e non la sola transizione di stato da LOW ad HIGH

Ti ho allegato il tuo sketch corretto.

Ovviamente ci sarebbero tante cose da dire e consigliare in merito, ma ho preferito restare fedele alla tua forma.

Importante che il software funzioni e che tu capisca dove hai sbagliato, e poi piano piano potrai ottimizzare il codice.

Magari se nella stesura ho commesso anch'io un errore ci sentiamo.

ForumLed.ino (2.34 KB)