Accensione auto con pulsante

Ciao ragazzi, ieri ho perso l'ultima copia delle chiavi della mia macchina... il problema è che la chiave è codificata, quindi non basta disabilitare il bloccasterzo e mettere un pulsate che bypassi il nottolino per l'accensione, perchè c'è il blocco a livello della centralina detto immobilizer. A quanto ho capito nella chiave è presente un transponder che viene riconosciuto dalla centralina e ne permette l'accensione. A quanto capito c'è un codice di otto cifre, che possiedo, scritto su una targhetta metallica che era attaccata alle chiavi e che ho tolto prima di perderle che dovrebbe essere immesso nel transponder.
Quindi una volta scritto questo codice sul transponder, che spero si possa fare attraverso arduino, vorrei mettere un pulsante nascosto nella macchina per l'accensione e per le portiere collegare arduino all'apertura centralizzata della macchina e controllarlo con un telecomando ad onde radio (tipo quelli della macchina). Visto che non sono molto esperto in queste cose, secondo voi sarebbe possibile fare una cosa del genere? avreste qualche consiglio da darmi su dove reperire il transponder?
Vi ringrazio in anticipo!

Sì, dal Concessionario della marca della tua auto, porti il libretto di circolazione ed il numerino che hai conservato (ma non è indispensabile, risalgono dalla matricola sul libretto), e ti ordinano la chiave nuova, così non rischi che ti arrestino per tentato furto mentre cerchi di aprirla con un accrocchio :wink:

Come dice menniti lascia stare. Paga quei 150 Euro della chiave nuova e tienila bene sotto controllo. Il codice attacato alla chiave non ha niente a che fare col codice o col funzionamento del trasponder della chiave.
Ah fai anche la denuncia alla polizia della chiave persa.
Ciao Uwe

Quoto sopra, sostituire la chiave non è una buona idea...