Accensione in sequenza di 3 led e spegnimento di essi tramite interrupt

Sono un studente neofita di arduino e avrei da realizzare un programma basato sull'accensione tramite un pulsante di un punto luminoso realizzato da 3 led secondo questa sequenza:
led 1 on,led1 off,led2 on,led2 off,led3 on,led3 off,
per poi interrompere la sequenza con lo stesso pulsante utillizzando il comando attachInterrupt.
Qualche direttiva? :stuck_out_tongue:

quelli che vuoi è un programma a stati; esattamente quelli che hai indicato, nella sequenza che ti serve. Quindi nell'interrupt fai che incrementi una variabile che indica lo stato, e poi in base al suo valore attivi il codice corrispondente ( vedi istruzione switch() )

io sinceramente da interrupt incrementerei solo la variabile e tutto il resto lo metterei nel loop(), per una questione che gli interrupt dovrebbero essere più minimali possibile per evitare problemi

Non serve interrupt. Hai solo problemi perché manca il debounce che non puoi mettere nel interrupt.

Visto che non ho visto il codice faccio il veggente e dico: vedo, ... vedo ... Usi dei delay(). questo é il problema.

Ciao Uwe

@Pier279: Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, non avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum

uwefed:
Visto che non ho visto il codice faccio il veggente e dico: vedo, ... vedo ... Usi dei delay(). questo é il problema.

quant mi mancava leggerti caro uwe :slight_smile:

io dico che con la millis e interrupt ce la fai lo stesso a fare il debounce, però in generale ti do ragione è una UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici)

lesto:
quant mi mancava leggerti caro uwe :slight_smile:

Sí, tanto che no Ti ho piú visto sul Forum.
Bentornato.
Ciao Uwe