Salve vorrei creare questo progetto, che consiste nel avere 16 led per lunghezza, 4 di profondità per 8 di altezza (quasi come un cubo led 8x8x8) la differenza nella disposizione dei led, e nel fatto che dovranno funzionare a ritmo di musica. Avevo in mente di mettere nella fila posteriore dei led "biachi", e nelle altre 3 file sotto i verdi, poi i gialli nei piani medi e gli ultimi 2-3 piani quelli rossi. Qualcuno sarebbe disposto ad aiutarmi sia con i materiali da comprare, se ci vogliono gli shift register i transistor npn ecc.. E poi anche a livello software. Grazie in anticipo.
Carlo: perdona ma ... purtroppo qui NON funziona così ...
... qui nessuno scrive software per conto terzi o realizza schemi su ordinazione, ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive o gli schemi che lui realizza
Se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (... mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.
Se invece ti mancano le basi dell'elettronica ... puoi fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ...
Buono studio e buon lavoro ...
Guglielmo
Capito , anche in mp se qualcuno è disposto, mi farebbe piacere creare questo progetto come esperienza personale. Scusate e grazie Guglielmo.