Accensione ps4 in remoto con riproduzione segnale joypad dualshock bluetooth

Buondì,
mi rendo conto che la domanda non sarà delle più intelligenti ma ho questa necessità e volevo sapere se si riuscisse a consigliarmi in qualche modo.
Premetto che sono molto digiuno di questo mondo, anzi non mi ci sono mai avvicinato però ho voglia di imparare e buona volontà quindi ogni aiuto sarà ben accetto.
Espongo il problema
ho una ps4 a casa di un mio amico che mi permette di utilizzare la notte quando non ci giocano i suoi bimbi. Il problema sta nel fatto che questa ps4, pur avendo il wake up da "sleep mode" non ha il wake up da spenta. L'unico modo per accenderla, per poter poi interagire in remoto, sarebbe quello di premere sul joypad
connesso in bluetooth cosa impossibile da fare visto che il joypad deve essere fisicamente vicino alla play.
Ho cercato su internet ma a quanto pare non ci sono soluzioni legati al wifi o la lan, il solo modo per accenderla è appunto clikkare o sul pulsante del pad o sul pulsante della ps4..al limite "copiare il segnale bluetooth del pad in un dispositivo attivabile wifi(ma quì sto parlando di robe per me assurde..vado di fantasia.)
la cosa fattiile che mi viene in mente sarebbe creare un qualcosa che pigia il pulsante..così barbaramente. voi che dite?

P.S. so che una delle soluzioni potrebbe essere dire al mio amico che non spenga del tutto la ps4, l'ho fatto però a volte non riesco a giocare per motivi lavorativi e poi lascio la ps4 accesa inutilmente tutto il tempo e altre volte i bimbi si scordano. vorrei trovare un modo quindi di non dipendere da loro.
grazie mille per l'aiuto!!!
un saluto

Buongiorno, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

fatto, grazie mille e mi scuso per la mancanza