Accessori di qualità

Salve, un nuovo utente che da poco si cimenta con arduino. Per ora ho acquistato un Genuino UNO (originale) e poi ho preso un kit su ebay della wall.mall (mi sembra) con un po' di occorrente per iniziare. Non ho una grandissima esperienza nell'elettronica, alle superiori l'ho fatto per 2 anni, ma mi ricordo che i vari componenti non erano "deboli" come questi acquistati. Per esempio: la breadboard ha l'ultima fila di buchini che sono più grandi e quindi il cavetto ci balla, diversi buchi mandano il pin del cavo storto (rischiando di toccare altre strisce), altri invece sono piccolissimi, le resistenze hanno colori sbiaditi, sfumati, insomma non mi convincono.
Ho voluto provare con un kit da pochi euro e il risultato è proporzionale al prezzo, quando invece con 35 euro in più avrei acquistato uno starter kit originale; vorrei quindi chiedervi se conoscete un sito dove posso acquistare del materiale di qualità (soprattutto la breadboard), anche spendendo un pochino di più.

Grazie

Cosa risponderti per la qualitá di un prodotto che non ho comprato e che non compro mai per principio perché Wallmall descrive i prodotti compatibili in modo da far credere che sono dei originali.

Su certi prodotti il prezzo di una scheda fa diventare dubbiosi quando la scheda intera costa di meno della somma dei componenti che sono messi sopra Non parlo di prezzi al pezzo ma a quantitá di 10000- 100000.

Ciao Uwe

linofex:
... vorrei quindi chiedervi se conoscete un sito dove posso acquistare del materiale di qualità (soprattutto la breadboard), anche spendendo un pochino di più.

Tutti i vari RS Components, Farnell, Mouser ... ecc.

All'estero i vari Sparkfun, Adafruit, Seeedstudio ... ecc.

Guglielmo

Grazie per le risposte.

@uwefed non chiedevo pareri sulla qualitá di wallmall, questo l'ho visto da solo :grinning:. Purtroppo mi sono fatto fuorviare dal prezzo e adesso ne pago le conseguenze. La prossima volta staró piú attento e compreró sicuramente su uno dei siti consigliati da @gpb01.

linofex:
... La prossima volta staró piú attento e compreró sicuramente su uno dei siti consigliati da @gpb01.

Aggiungo, in Europa/Italia : Watterott , RobotStore, RobotItaly :wink:

Guglielmo

Seeedstudio è cinese: https://www.seeedstudio.com/depot/index.php?main_page=about_us&p=findus
Da quello che vende vedi che anche i cinesi hanno ditte serie.

Secondo me altre ditte cinesi serie sono DFRobot: DFRobot Open-Source Hardware Electronics and Kits
e Itead Studio: https://www.itead.cc/
Infatti hanno i prezzi non eccessivamente bassi come quel wallmall o aliexpress o banggood o aliexpress che per mia PERSONALE opinione, vendono quasi sempre porcate

Grazie ancora, appena ho un po' di tempo mi metto a guardarli bene.