Accoppiare master e slave HC-05

Ciao a tutti
Sono in difficoltà , non riesco ad accoppiare due moduli HC-05 uno come master e l’altro come slave
I moduli HC-05 sono questi : https://www.amazon.it/DSD-TECH-HC-05-pass-through-comunicazione/dp/B01G9KSAF6/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1498373704&sr=1-1-spons&keywords=hc-05&psc=1
Ho seguito passo-passo questo tutorial : http://www.omegastore.biz/blog/tutorial/arduino-moduli-bluetooth-hc-05-e-hc-06-guida-at-mode-e-utilizzo
Sono riuscito ad entrare nella modalità AT,accedo al monitor seriale inserisco con successo i primi tre punti ma quando inserisco il punto 4 (AT + init inizializziamo la ricerca di dispositivi, e la risposta sarà OK ) il led lampeggia in modo veloce e non mi prende nessun altro segnale ; tutto questo sia sul master che sullo slave non so cosa fare, grazie in anticipo.

#include <SoftwareSerial.h>              //Includiamo la libreria per la gestione delle istruzioni di utilizzo del modulo bluetooth

const int rxpin = 2;                     //Andiamo ad assegnare al pin 2 l’indirizzo di ricezione dati (e lo colleghiamo al pin TXD del modulo)
const int txpin = 3;                     //Assegnamo invece al pin 3 l’indirizzo di trasmissione dati (collegandolo al pin RXD del nostro componente
SoftwareSerial bluetooth(rxpin, txpin);  //Assegnamo un nome (bluetooth) e i suoi pin di ricezione e trasmissione

void setup() {
  Serial.begin(38400);           //Inizializziamo l’interfaccia seriale al baud rate dell’AT-mode
  bluetooth.begin(38400);        //Inizializziamo l’interfaccia del modulo bluetooth AT+addr (indirizzo:14:3:63075)
}

void loop() {
  if (bluetooth.available()) {  //Se il bluetooth riceve qualche dato
    char c = bluetooth.read();  //Il dato viene posto in una variabile di tipo char, così da essere adatta sia a lettere che a numeri
    Serial.write(c);            //Si scrive sul monitor seriale i dati presi dalla variabile, così da poterli osservare
  }
  if (Serial.available()) {     //Se invece il serial monitor riceve un dato da inviare
    char c = Serial.read();     //La variabile c viene memorizzata e letta dal monitor seriale
    bluetooth.write(c);         //Il dato viene inviato al bluetooth perchè sia elaborato e quindi trasmesso
  }
}

Prova a seguire QUESTA guida ... ::slight_smile:

Guglielmo

Grazie Guglielmo,ho seguito la tua guida e sono riuscito ad accoppiarli
Grazie ancora
Guido

Guido_Laferrari:
Grazie Guglielmo,ho seguito la tua guida e sono riuscito ad accoppiarli

Ottimo !!! :slight_smile:

Guglielmo