"Acquisisci informazioni sulla scheda"

Ho usato questa riga del menu IDE > Strumenti, perché ho comprato un po' di WeMos Pro da 16 Mb e un po' da 4 Mb... e le ho mischiate :man_facepalming:
La risposta non è stata esaustiva:

BN: Scheda sconosciuta
VID: 10C4
PID: EA60
SN: Carica qualsiasi sketch per ottenerlo

Vabbé, niente di grave, ma come faccio a riconoscerle, senza usare una megalente di ingrandimento per leggere la serigrafia sul chip?

... mi sa invece che quello è il modo più rapido :grin:

Le info che ti da l'IDE sono per le schede "Arduino", le altre non credo le passino all'IDE e l'unica cosa che recupera è il PID e VID della USB.

Guglielmo

Me ne accorgo che non sono da 16Mb perché se poi le programmo via OTA non funzionano e infatti vedo che alla selezione della scheda ti dice quanti mega per la RAM e quanti per OTA.
Vabbè, userò la lente....

Non ti basta compilare un qualsiasi sketch (pure vuoto) e vedere nell'output di compilazione?

Executable segment sizes:
IROM   : 326068          - code in flash         (default or ICACHE_FLASH_ATTR) 
IRAM   : 29344   / 32768 - code in IRAM          (ICACHE_RAM_ATTR, ISRs...) 
DATA   : 1304  )         - initialized variables (global, static) in RAM/HEAP 
RODATA : 2876  ) / 81920 - constants             (global, static) in RAM/HEAP 
BSS    : 30704 )         - zeroed variables      (global, static) in RAM/HEAP 
Lo sketch usa 359592 byte (34%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 1044464 byte.
Le variabili globali usano 34884 byte (42%) di memoria dinamica, lasciando altri 47036 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 81920 byte.

No, la scritta è uguale per entrambe le board selezionate.
A meno che devo provare a collegarle prima una e poi l'altra e vedere se i numeri cambiano...

Ovviamnete NO, che ne sa il compilatore ed il builder di che scheda hai ... sei TU che scegli le caratteristiche della scheda nell'IDE :slight_smile:

Guglielmo

Hm ok, peccato, scusami, ci ho provato, ma non avendo mai usato delle WeMos Pro speravo che comparisse qualche informazione utile a distinguerle in qualche modo, indipendentemente dall'impostazione dell'IDE.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.