Acquisizione audio generale

Salve a tutti, sono appena arrivato sul forum. Vorrei fare una domanda agli esperti:

Posso acquisire un segnale audio con il mio Arduino UNO? Non mi interessa che sia particolarmente dettagliato, 1024 livelli mi bastano, per ogni campione, però devo raggiungere una frequenza di campionamento adeguata. Non trovo niente su internet, qualcuno per caso sa dirmi a che frequenza viene campionato il segnale sugli ingressi analogici?

Dite che dovrei cercare nelle specifiche dell'ATMega328?

Yeeees... nel datasheet.... an tieni conto che il campo umano udibile va da 800Hz(forse meno) a 20Khz se non ricordo male

ratto93: Yeeees... nel datasheet.... an tieni conto che il campo umano udibile va da 800Hz(forse meno) a 20Khz se non ricordo male

Sì, grazie, lo sapevo, anche perché studio Ingegneria Elettronica e più o meno le nozioni di base le ho tutte, solo che non ho ancora iniziato a lavorare con i microcontrollori, o meglio, sono proprio agli esordi ma con un altro controllore ATmel, non quello di Arduino.

La frequenza di campionamento però deve essere il doppio di quella udibile, quindi devo raggiungere almeno i 40 kHz per avere qualcosa di ascoltabile. Altrimenti arrivano delle distorsioni tremende. I campionamenti audio classici si fanno a 44 kHz però io per esempio ho una pedalina per basso elettrico che arriva a 96!

an.... però se la pedalina arriva a 96Khz ma noi non possiamo udirla che te ne frega di riportare tutto ?? :):):) comunque forse dovresti aspettare i maestri io l'elettronica la sto imparando e i micro anche percui non vorrei dire stupidate mi faccio da parte volentieri :P:P

ratto93: an.... però se la pedalina arriva a 96Khz ma noi non possiamo udirla che te ne frega di riportare tutto ?? :):):) comunque forse dovresti aspettare i maestri io l'elettronica la sto imparando e i micro anche percui non vorrei dire stupidate mi faccio da parte volentieri :P:P