Acquisizione input ad alta velocita'

Salve,
ho bisogno di sostituire un dispositivo esistente che calcola la velocita' di una pallina da golf. Il dispositivo esistente usa due barriere ottiche per determinare il tempo che intercorre da quando la pallina infrange la prima barriera fino a quando infrange la seconda. Le due barriere tirano su inputs a 10v e vorrei usare Arduino Mega per catturare i due sagnali, calcolare la velocita' e via seriale inviare la velocita' ad un pc per logging.
La mia domanda e':
calcolando che la velocita' della pallina puo' variare tra le 30mph e 170mph e la distanza fra le due barriere e' di 300mm, riesco con Arduino a catturare in tempo i due segnali?

grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao CSS
2 cose perché l' arduino mega; se Ti servono 2 entrate e una seriale qualsiasi altro Arduino é adatto a questo scopo.
Perché non ci calcoli il tempo tra un segnale e l'altro? :wink:
Ciao Uwe

Ciao uwefed,
ok posso benissimo usare Arduino 2009. Per quanto riguarda il tempo i miei calcoli mi dicono che per andare dal punto A al punto B la pallina ci mette 0.040 Secondi. Questo puo' aiutare?

ciao

secondo me ci mette circa 4ms ovvero 0.004 secondi, comunque secondo me Arduino potrebbe farcela. :sunglasses:

ok grazie mille per l'aiuto.

si tranquillo ce la fa usa ad esempio il pulsein

Ciao Garinus, come va l'ape!!
Cmq io con pulseIn() sto avendo discreti problemi di delay generale del sistema.