Acquisti da sparkfun

Qualcuno ha comprato componenti da sparkfun (direttamente dagli USA)? Se sì, come vi siete trovati?

ciao, io ho fatto diversi acquisti. tutto normale, ho usato lo shipping USPS Express Mail International (EMS) che e' assicurato e costa un bel po' (mi pare sui 30 variabile al peso). Il pacco ci impiega una vita ad arrivare, tipo un mese e magari anche di piu'. Dal mio punto di vista, e' forse un bene: serve a limitare gli ordini, altrimenti farei un acquisto a settimana :P l'ultimo acquisto siccome era piccolo ho usato USPS First Class Mail International Package che costa una miseria, tipo 3 euro, ma mi deve ancora arrivare :'( (l'ordine e' del 14 gennaio)

ciao, se puo’ esserti d’aiuto c’e’ anche www.seeedstudio.com sono in cina, la spedizione e’ gratuita usando l’opzione di base, il tempo d’arrivo circa tre settimane diciamo un mese.
giorgio

interessante, non lo conoscevo.. la spedizione e' assicurata ?

ottima segnalazione.
prezzi davvero concorrenziali se la spedizione è gratis.

si si comprate dalla cina e poi domandatevi che fine hanno fatto tutti i posti di lavoro :) :)

eheh giusto massimo :) ma cmq i componenti sono fabbricati tutti da quelle parti..

piu che altro, bisognerebbe considerare come lavorano i dipendenti in quelle fabbriche.. peggio di schiavi

e' stato uno dei primi siti in cui mi sono imbattuto mentre cercavo un kit arduino economico e da saldare, non sono di quelli che vendono paccottiglia mal fatta, sono molto professionali ed i prodotti sono di qualita', credo facciano sviluppo ed hanno anche un forum dove curano il post vendita. la spedizione gratuita non e' assicurata ne' tracciata, ma a me e' arrivata senza dazi! tra parentesi hanno anche l'arduino diecimila "made in italy"! giorgio

senza dazi ? ma non ci dovrebbero essere le tasse doganali? se così fosse a occhio e croce che percentuale ammonta?

la storia dei dazi e delle tasse e' abbastanza aleatoria... a volte te li fanno pagare e a volte no, di solito dall'asia no! dovrebbe essere l'iva (20%) delll'importo dichiarato sul pacco piu' i dazi e cioe' altre tasse sulla differenza tra il valore dichiarato ed il valore reale del prodotto! - credo!- nella storia dei miei acquisti in giro non ho mai pagato tasse su pacchi provenienti dall'asia, li ho pagati dall'australia e dal nord america.

saluti giorgio

rettifico, e' arrivato il pacco non assicurato da sparkfun ieri :) 9 euro di dogana, se non sbaglio (devo andare a prenderlo alle poste)

Questo è in UK e quindi non c'è dazio, c'è però una tassa di nome vat già inclusa nei prezzi di listino dalla quale sono esenti le università e le aziende EC, comunque la roba arriva prima ;) http://robosavvy.com/site/

questo sito inglese é veramente valido!

che bello questi sensori a casaccio (soprattutto per l'infrared tras/reic http://robosavvy.com/store/product_info.php/cPath/27/products_id/368?osCsid=e1a6a72dc6848c483ab656c04950c6ac

grazie D

Ho acquistato alcuni integrati presso digikey e alcuni kit presso ladyada. Ho pagato per entrambi tutta l'iva alla consegna... Non mi pare molto aleatoria la questione, a me tocca pagarla puntualmente... Come contorno, avevo acquistato alcune magliette da thinkgeek, e pure per quelle ho pagato l'iva.