Acquisto Arduino consigli acquisti per i primi passi

Salve, quale acquisti mi consigliereste per muovere i primi passi con Arduino? Ho già un libro che ho acquistato per farmi un'idea e quindi non necessito di un manuale. Conosco i principi di programmazione ma nulla di elettronica. Vorrei un kit abbastanza completo per fare degli "esperimenti" iniziali ma anche non dover ordinare continuamente pezzi. Suggerimenti? Grazie mille.

Allora prenditi l'Arduino Starter Kit ufficiale. Contiene oltre all'Arduino anche tutti i componenti per realizzare 15 progetti, spiegati passo passo nel volumetto incluso nella confezione. Il codice dei progetti è già presente nell'IDE stessa dell'Arduino.

Come dicevo però io il libro ce l'ho già, risparmierei i soldi del libro usandoli in qualcosa di utile tipo componentistica.

Il vantaggio dell'Arduino Starter Kit è che i progetti sono pronti, i pezzi sono precisi per tutti i progetti, gli sketch di esempio già scritti, il manuale te li spiega.
Se compri altri kit non è detto che tu abbia tutti i punti di cui sopra.

Se cerchi su internet di kit per Arduino ne trovi diversi.

Alerosso:
Salve, quale acquisti mi consigliereste per muovere i primi passi con Arduino? Ho già un libro che ho acquistato per farmi un'idea e quindi non necessito di un manuale. Conosco i principi di programmazione ma nulla di elettronica. Vorrei un kit abbastanza completo per fare degli "esperimenti" iniziali ma anche non dover ordinare continuamente pezzi. Suggerimenti? Grazie mille.

Allora quale libro hai? Se il libro, ad esempio, non spiega come usare un rele o un lcd è inutile suggerirti un kit con questi componenti.

Alerosso:
Come dicevo però io il libro ce l'ho già, risparmierei i soldi del libro usandoli in qualcosa di utile tipo componentistica.

Puoi anche prenderti singolarmente i pezzi dello starter kit e poi realizzare i progetti, ma secondo me il gioco nn vale la candela, nè a livello di prezzo, nè a livello di sbattimento. :wink: