acquisto kit

Salve a tutti, sono nuovo del forum e essendo appassionato di programmazione, volevo provare ad addentrarmi nel mondo hardware. La mia prima scelta è stata arduino visto l'importante community che si è formata.
Ho visto lo starter kit nello store, ma volevo qualche componente in più, per provare applicazioni più importanti, così ho trovato l'inventor's kit della sparkfun
http://bit.ly/yEMbpU
qualcuno di voi conosce qualche sito affidabile per compare questo kit non dall'america? o se conoscete qualche kit migliore a parità di prezzo?
grazie per l'attenzione

L'elenco di alcuni rivenditori italiani lo trovi qui: Distributors — Arduino Official Store
Di kit ce ne sono tanti, con tanti componenti diversi, a volte con libro allegato o senza.
Io ti consiglio di iniziare dalle basi (led e pulsanti), poi passare a sensori di vario genere (temperatura, umidità, luminosità) e infine a qualcosa di più impegnativo come LCD, RTC, Servo e Motorini.

quindi mi consigli di iniziare con uno starter e poi passare a componenti più particolari come i sensori. la mia ultima questione è: quanto sono affidabili questi siti, qualcuno ha esperienza. ho capacità economiche molto limitate

Sei del 1997?? Se si, complientoni per gli interessi!! :smiley:

In ogni caso, io (sono del 95) mi sono fatto prendere per natale l'Experimentation Kit 1.3 della Adafruit, ed è davvero ottimo, è molto simile a quello SparkFun ma costa 15$ Adafruit MetroX Classic Kit - Experimentation Kit for Metro 328 : ID 170 : $84.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits

Devi decidere però tu in base alle esigenze ed al budget. Potresti O prendere uno Starter Kit molto "base" giusto per acquisire familiarità, per poi comprare tu i singoli componenti che ti interessano per i tuoi progetti, O prendere un Kit più "completo" (come quelli Adafruit e SparkFun appunto) e sperimentare un po' con quello, anche grazie al manualetto con i vari tutorial fatti apposta per quei kit.

Buon divertimento! :smiley: