Salve a tutti, sono nuovo del forum e essendo appassionato di programmazione, volevo provare ad addentrarmi nel mondo hardware. La mia prima scelta è stata arduino visto l'importante community che si è formata.
Ho visto lo starter kit nello store, ma volevo qualche componente in più, per provare applicazioni più importanti, così ho trovato l'inventor's kit della sparkfun
http://bit.ly/yEMbpU
qualcuno di voi conosce qualche sito affidabile per compare questo kit non dall'america? o se conoscete qualche kit migliore a parità di prezzo?
grazie per l'attenzione
L'elenco di alcuni rivenditori italiani lo trovi qui: Distributors — Arduino Official Store
Di kit ce ne sono tanti, con tanti componenti diversi, a volte con libro allegato o senza.
Io ti consiglio di iniziare dalle basi (led e pulsanti), poi passare a sensori di vario genere (temperatura, umidità, luminosità) e infine a qualcosa di più impegnativo come LCD, RTC, Servo e Motorini.
quindi mi consigli di iniziare con uno starter e poi passare a componenti più particolari come i sensori. la mia ultima questione è: quanto sono affidabili questi siti, qualcuno ha esperienza. ho capacità economiche molto limitate
Sei del 1997?? Se si, complientoni per gli interessi!!
In ogni caso, io (sono del 95) mi sono fatto prendere per natale l'Experimentation Kit 1.3 della Adafruit, ed è davvero ottimo, è molto simile a quello SparkFun ma costa 15$ Adafruit MetroX Classic Kit - Experimentation Kit for Metro 328 : ID 170 : $84.95 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits
Devi decidere però tu in base alle esigenze ed al budget. Potresti O prendere uno Starter Kit molto "base" giusto per acquisire familiarità, per poi comprare tu i singoli componenti che ti interessano per i tuoi progetti, O prendere un Kit più "completo" (come quelli Adafruit e SparkFun appunto) e sperimentare un po' con quello, anche grazie al manualetto con i vari tutorial fatti apposta per quei kit.
Buon divertimento!