AD7747 ANALOG DEVICE TO MATLAB OR ARDUINO (I2C)

Carissimi colleghi

Vi scrivo per chiederVi supporto ed Aiuto :slight_smile:

Sto attualmente usando ll' Evaluation Board AD7747 (24-Bit Capacitance-to-Digital Converter ) della azienda ANALOG DEVICE per leggere alcuni valori di capacità,
( Datasheet: https://www.analog.com/media/en/technical-documentation/data-sheets/AD7747.pdf )

( Website: AD7747 Datasheet and Product Info | Analog Devices )

Questa Evaluation board è connessa al pc tramite usb e grazie ad un software ((link: EVAL-AD7747 Evaluation Board | Analog Devices) riesco a vedere su un grafico tali valori di capacità (purtroppo vedo tali valori ma NON POSSO ANALIZZARLI nè LAVORARCI ONLINE)

Il mio problema è il seguente: Vorrei usare tali valori online e lavorarci ad esempio con MATLAB, come è facile fare tramite ARDUINO.

Sapete se è possibile fare ciò?

Un'altra idea è la seguente: Vorrei collegare l'evaluation board AD7747 ad Arduino tramite I2C, per poi analizzare i dati tramite matlab grazie ad arduino.
(Quindi Eval Board AD7747 -> Arduino -> Matlab)

Purtroppo entrambe le ipotesi sembrano alquanto difficili...

Potete darmi una mano?

Grazie mille di cuore. Sono davvero apprezzati anche feedback/idee etc :slight_smile:

ENGLISH VERSION:
Dear Sir/Madame,

I am writing to you on this forum to ask you support and help.

I am using the Evaluation Board AD7747 (24-Bit Capacitance-to-Digital Converter )

of the US company Analog Device, to read some capacity values.

( Datasheet: https://www.analog.com/media/en/technical-documentation/data-sheets/AD7747.pdf )

( Website: AD7747 Datasheet and Product Info | Analog Devices )

This Evaluation Board is connected to the PC via USB and through a special software (link: EVAL-AD7747 Evaluation Board | Analog Devices) gives me the capacity values on a graph (in "real time").

My problem is the following: I would like to be able to use these ONLINE values and work on them with MATLAB.

(As for example you can do with Arduino or other microcontrollers).

Do you know if it is possible to do this?

Another idea, if it is not possible to do this, would be to have this AD7747 evaluation board communicate with Arduino via I2C, and then analyze the data on Matlab thanks to Arduino.

Unfortunately also this second hypothesis is quite complex for me.

Can you give me a hand on this?

Thank you very much. I really appreciate your support and feedback.

>qbi: in conformità al REGOLAMENTO della sezione Italiana del Forum, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, in conformità al sudetto regolamento, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo