Adattare funzioni base ad altri controllori

Ciao ragazzi, come si fa a poter usare le funzioni base quali digitalWrite/Read analogWrite/Read e delay su altri integrati ancora non compatibili?
Ho rimediato alcuni Attiny13A ma dalle ricerche che ho fatto non ne sono venuto fuori.
Ho trovato in cambio i fuse pronti per essere dati in pasto all’IDEe ho scritto i parametri di configurazione per il file boards.txt
Essendo un integrato veramente misero di risorse (FLASH 1K - RAM 64 byte) lo reputo piuttosto interessante, può funzionare anche con 1.8V e puo avere un clock di 20 MHz e per piccoli progettini come semplici timer credo vada più bene.
Esiste una guida che posso seguire dove viene spiegato come rendere compatibile altri integrati con l’IDE?
Grazie a tutti

E’ un problema… in pratica ti devi scrivere un core… :astonished:
Devi non solo farti tutte le funzioni e “cucirle” sul micro in questione, ma devi anche predisporre la tavola di assegnazione dei pin, dei timer, degli interrupt, e di tutte le funzioni ed i parametri supportati dal compilatore.

Apri il core Tiny per capire a cosa mi riferisco.

Mi sa che faccio molto prima a schiacciarli sulla morsa, sono pure smd :slight_smile:
Non sono in grado di scrivere un core, mi sa che ripiego sugli Attiny85 quando devo fare qualcosa di poco conto.