adattatore pin-cavo corrente 220v

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste un "adattatore" che colleghi/interfacci il piedino(pin) di un componente che posso tranquillamente montare sulla breadboard con un cavo elettrico di rete domestica(quelli standard a 220v che si trovano nei normali appartamenti).
Come potete immaginare dalla domanda non sono molto esperto del campo e cercando su internet non ho trovato(o saputo cercare?) nulla di adeguato, forse anche perchè non ho saputo formulare bene il problema. Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

La cosa è molto pericolosa: la breadboard è stata ideata per segnali a bassa tensione, non certo per la tensione di rete.

Cosa vorresti fare?

In pratica vorrei collegare i piedini di un relè ssr (del lato ad alta tensione) alla corrente di casa per pilotare poi ad esempio una lampadina. Il problema è che non so come connettere i piedini con i cavi della corrente.
PS. Scusate se mi esprimo male e non certamente con i termini tecnici, ma non ho ancora dimestichezza con questo vocabolario.

Lascia stare, dimostri che non hai le nozioni necessarie per lavorare in modo sicuro su impianti 230V.

Potresti usare delle prese radiocomandate che metti tra presa e spina del apparecchio elettrico sempre rispettando il carico massimo ammesso per la presa radiocomandata.
cerca Arduino e RC-Switch

Ciao Uwe

In effetti sono consapevole di non avere le conoscenze necessarie per lavorare in modo sicuro su impianti 230V, ma non conoscevo altri modi per farlo. Grazie per avermi aperto un mondo.
Il mio scopo infatti sarebbe quello di variare la luminosità di una lampadina collegata alla rete a 230V da Arduino e teoricamente avevo capito come fare (grazie anche ad altri post del forum) con un sistema zero crossing in ingresso e relè ssr in uscita a Arduino, ma poi in pratica non avevo idea di come realizzare materialmente il circuito completo ideato su carta.