Ciao
Ho 3 accelerometri, acquistati su geetech, stavo sperimentando facendo le letture dei registri all'indirizzo 0x30, di sola lettura, su uno leggo un byte [ 10000011 ], mentre sugli altri due leggo [ 10000010 ], entrambi diversi da quello indicato nel datasheet [ 00000010 ].
E' possibile?
Stefano
con che criterio il sensore aggiorna quel registro? il valore è strettamente e direttamente legato alle condizioni istantanee del sensore? Dovresti provare ad approfondire sul data-sheet queste informazioni; considera che tra loro mi sembrano molto coerenti visto che la differenza è ±1, il solo reale problema sta nell'MSB che è a 1 invece che a 0, non è che dipende da un qualche settaggio?
Ciao
Ho letto il datasheet e come detto l'indirizzo viene indicato come solo Read, ho provato, non si può scrivere
Stefano
No tu non puoi certamente. Mi sto riferendo al sensore stesso che scrive il valore pensando al limite che l'utente possa settare la scala o anche il solo MSB. Non è che viene usato per il segno?
ciao
purtroppo non saprei non sono cosi esperto, la mia era una curiosità, con quel sensore i problemi sono altri, è per questo che apro post , ma visto che sono diversi, forse è meglio che scriverò tutto sotto un solo post
Stefano
Sì conviene tenere tutto assieme visto che diverse problematiche alla fine possono avere la stessa origine. Intanto magari metti il link al data-sheet.
Ciao
ok scusate ero convinto di averlo fatto
Stefano
ADXL345.pdf (649 KB)