Ciao, premetto che è il mio primo post nel forum, vorrei comandare una pompa a immersione con tensione 220V e corrente 0,04A con arduino tramite un modulo relè.
Cercando su vari siti ho trovato diversi di questi moduli tutti dichiarati compatibili ma ho paura della scarsa affidabilità:
Sottoposti a una tensione di questo tipo il relè ne potrebbe risentire e potrebbe accorciarsi la vita di esso?
L' Arduino potrebbe incorrere in ritorni di corrente strani che lo bricerebbero?
Vorrei riuscire a capire se quindi ne valga la pena comprare un modulo come questi e se si quale dei tanti.
Buongiorno e benvenuto nella sezione italiana del forum cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Quando avrai letto il regolamento vedrai che questo topic verrà chiuso perché viola il punto 15
Buongiorno @fabpolli per quanto la presentazione colmero la mia mancanza il prima possibile; per uanto riguarda il regolamento non vedo infrazioni le mie domande sono relative all componete non alla messa in pratica dato che compro i componenti per conto di un perito elettronico che realizzerà il circuito per me.
In ogni caso, se leggi con attenzione il punto 15 ed i suoi sottopunti, capisci perché chiudo la discussione.
NON ci interessa chi fa il lavoro, qui sul forum, per i motivi che spiega il regolamento, NON si parla di nulla che opera oltre la bassissima tensione.
Guglielmo
P.S.: ... aggiungo che, dato che dici "che compro i componenti per conto di un perito elettronico che realizzerà il circuito per me", se quei relé vanno bene o meno devi chiederlo a chi realizzerà il circuito e che saprà quello che gli occorre.