Affidabilità dei moduli relè

Ciao, premetto che è il mio primo post nel forum, vorrei comandare una pompa a immersione con tensione 220V e corrente 0,04A con arduino tramite un modulo relè.
Cercando su vari siti ho trovato diversi di questi moduli tutti dichiarati compatibili ma ho paura della scarsa affidabilità:

Sottoposti a una tensione di questo tipo il relè ne potrebbe risentire e potrebbe accorciarsi la vita di esso?

L' Arduino potrebbe incorrere in ritorni di corrente strani che lo bricerebbero?

Vorrei riuscire a capire se quindi ne valga la pena comprare un modulo come questi e se si quale dei tanti.

Buongiorno e benvenuto nella sezione italiana del forum cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Quando avrai letto il regolamento vedrai che questo topic verrà chiuso perché viola il punto 15

Buongiorno @fabpolli per quanto la presentazione colmero la mia mancanza il prima possibile; per uanto riguarda il regolamento non vedo infrazioni le mie domande sono relative all componete non alla messa in pratica dato che compro i componenti per conto di un perito elettronico che realizzerà il circuito per me.

In ogni caso, se leggi con attenzione il punto 15 ed i suoi sottopunti, capisci perché chiudo la discussione.

NON ci interessa chi fa il lavoro, qui sul forum, per i motivi che spiega il regolamento, NON si parla di nulla che opera oltre la bassissima tensione.

Guglielmo

P.S.: ... aggiungo che, dato che dici "che compro i componenti per conto di un perito elettronico che realizzerà il circuito per me", se quei relé vanno bene o meno devi chiederlo a chi realizzerà il circuito e che saprà quello che gli occorre.