AFMotor come funziona

Ho usato questa libreria AFMotor per comandare un 1A shield motor della dfrobot ma vorrei capire meglio come funziona per sviluppare un robot che eviti gli ostacoli, è possibile con questo shield?

Non capisco la domanda, la shield in accoppiata con la libreria AFMotor (quella di Adafruit suppongo) serve per pilotare i motori.
Per evitare ostacoli dovrai avere uno o più sensori che nulla c'entrano con la shield. Magari un Sensore sonar o IR o sensori a contatto messi sui lati del robot.

Per la libreria il sito migliore è quello della stessa Adafruit, con i vari tutorial (purtroppo in inglese):

nid69ita:
Non capisco la domanda, la shield in accoppiata con la libreria AFMotor (quella di Adafruit suppongo) serve per pilotare i motori.
Per evitare ostacoli dovrai avere uno o più sensori che nulla c'entrano con la shield. Magari un Sensore sonar o IR o sensori a contatto messi sui lati del robot.

Per la libreria il sito migliore è quello della stessa Adafruit, con i vari tutorial (purtroppo in inglese):
Using DC Motors | Adafruit Motor Shield | Adafruit Learning System

per evitare gli ostacoli ho preso un sensore ad ultrasuoni, ma il mio problema ora è solo usare quella shield del topic in hardware e qui per chiedere aiuto sul codice da usare

ho capito come funziona. grazie

ciao exurgit ,
perfavore mi fai vedere che codice hai usato per far funzionare la motor shield con il sensore a ultrasuoni?
ciao e grazie