Afro ESC minimo e massimo

Ciao a tutti, sto lavorando ad un quadricottero con arduino, e ora come ora sto lavorando ai motori. Utilizzo dei brushless e degli ESC Afro, che comando via Arduino con la libreria Servo, utilizzando Servo.writeMicroseconds. Ora, su internet ho letto che il valore minimo dovrebbe essere 1060 e 1860 il massimo, e mi pare che la prima volta che li ho usati fossero proprio questi i valori. Ora però, non so come mai, partono da 1127.
Credo dunque di averli settati in qualche modo con questo nuovo valore per sbaglio, ma francamente non so proprio come. Qualcuno ha qualche idea? Il manuale dice, se ho capito bene, che per settare i nuovi valori (Throttle Range Calibration) c'è una procedura. Ma forse sbaglio e sono due cose diverse?
Grazie per l'aiuto!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Da quanto leggo, forse hai fatto partire per errore la procedura manuale di calibrazione che parte con i motori scollegati fornendo alimentazione (dovresti aver sentito una serie di beep).

Rifalla seguendo le istruzioni.

cyberhs:
Da quanto leggo, forse hai fatto partire per errore la procedura manuale di calibrazione che parte con i motori scollegati fornendo alimentazione (dovresti aver sentito una serie di beep).

Se i motori sono scollegati gli ESC non si attivano, non puoi nemmeno sentire i beep perché sono generati dai motori facendoli vibrare.
Per la calibrazione è indispensabile che i motori siano collegati agli ESC, ricordarsi di smontare le eliche perché farsi male è un attimo.

Sì, Astro, hai ragione: avevo tradotto mentalmente proprellers (eliche) con motori! :grin:

Si, è la prima cosa che ho pensato. Naturalmente, l'ho lasciato sottinteso, i motori sono attaccati e le eliche staccate (anche perchè sono delle lame da 20 cm, ci tengo alle mie dita). I ogni caso, ora come ora sto riporvando la procedura dandogli 1860, poi collegando la batteria e poi dando 1060... Ma a quanto pare non parte mai la procedura di calibrazione, è questo che mi confonde...
Può forse centrare il fatto che sto cercando di inizializzarne 4 contemporaneamente?

Dunque, ho provato con un solo motore attaccato. Ho attivato Arduino e gli ho dato 1860, che dovrebbe essere il valore massimo. Poi ho attaccato la batteria. L'ESC ha risposto con tre bip, poi un bip (che secondo il manuale significa che ha imparato la velocità. A questo punto gli ho dato 1060, e ha risposto con i due bip (tutto giusto da manuale), e poi il bip che significa "armato". Dopo di che, invece di partire poco sopra i 1060, continua a partire a 1127.