Aggiornamento firmware e windows non lo riconosce!

Ciao ragazzi, premetto di aver fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi a risolvere il mio problema! Ho costruito una copia del monome, chiamata arduinome, che si basa sulla versione duemilanove di arduino con il chip FTDI e non trovando più questa versione in commercio ho preso la UNO. Il problema è che la uno abbandona l'FTDI per adottare l' 8U2, ma per il corretto funzionamento del progetto è necessario flashare l'ID di arduino in modo che i software nativi per il monome (la versione originale) riconoscano come tale la copia. Dopo mille peripezie sono riuscito a flashare l'8u2 da mac ottenendo questo id "a40h-234". Su mac o meglio hackinstosh funziona abbastanza bene, escluso il fatto che la scheda audio integrata nella MB non viene riconosciuta appieno da OSX, pertanto vorrei farla funzionare il mio arduinome con windows ma quando lo collego al pc non viene viene più riconosciuto dal sistema. Ho provato a mettere i driver contenuti nell sdk di arduino ma l'unica versione che mi da "buona" è Arduino UNO R3, che non è la mia versione. Avreste qualche consiglio in merito? Non ho trovato nessun post che spieghi quale driver mettere una volta aggiornato il firmware!
Grazie in anticipo!

gekooo:
... e non trovando più questa versione in commercio ho preso la UNO.

Da Robot-Italy c'è --> http://www.robot-italy.com/product_info.php?products_id=878&osCsid=e0b29a015443a70553e83b5cc76ca018

Il Driver della R3 lo trovi nella cartella "driver" dell'IDE di Arduino (es. 1.0.1 --> http://arduino.cc/en/Main/Software) ed è il file "Arduino UNO REV3.inf"

l'ho vista su quel sito proprio dieci minuti fa! :smiley: visto che ho la uno provo a risolvere con questa! Per quel che riguarda il driver io possiedo la prima UNO non la R3, ma non riesco ad installare il driver per la uno, si installa solo quello per la R3. E abbastanza strano perchè prima di flashare il nuovo ID il driver originale non mi ha mai dato problemi!

visto che hai cambiato vid pid, li hai cambiati anche nel file .inf del driver ?

[DeviceList.NTamd64]
%DESCRIPTION%=DriverInstall, USB\VID_2341&PID_0043

Ma come mai c'e' il driver della R3 ? Non sono uguali i 8u2 nella r1-r2-r3 ?

Testato:
visto che hai cambiato vid pid, li hai cambiati anche nel file .inf del driver ?

[DeviceList.NTamd64]
%DESCRIPTION%=DriverInstall, USB\VID_2341&PID_0043

Ma come mai c'e' il driver della R3 ? Non sono uguali i 8u2 nella r1-r2-r3 ?

No, cambia il PID. Nella UNO è 0001, nella R3 è 0043.

Se hai il PID 0001 il driver è "Arduino UNO.inf".

e come mai hanno cambiato PID ? se il micro, e credo anche il firmware in esso contenuto, e' lo stesso ?
non costa cabiare pid ?

sei daccordo che lui, visto che li ha cambiati, debba cambiarli anche nel file inf ?

Testato:
e come mai hanno cambiato PID ? se il micro, e credo anche il firmware in esso contenuto, e' lo stesso ?
non costa cabiare pid ?

sei daccordo che lui, visto che li ha cambiati, debba cambiarli anche nel file inf ?

Se gli ha cambiati e vuole far riconoscere la periferica a windows deve abbinarvi un file inf che riporti i VID e PID corretti.