Aggiungere alexa a stufetta elettrica

Salve a tutti, scrivo per avere consigli sulla fattibilità di questo progetto, ovvero, aggiungere un'interfaccia alexa ad una stufetta elettrica per azionare i suoi 3 pulsanti touch (3 funzioni separate).

Inutile dirvi che sono nuovo del modo arduino e iot quindi chiedo a chi è più preparato se il tutto è fattibile e nel caso, di quali dispositivi ho bisogno. Seguendo una guida sono stato in grado di creare un semplice switch di accensione con interfaccia alexa (in pratica un sonoff), ma non è quello di cui ho bisogno. Eventualmente posso fornire le immagini della scheda della stufetta su cui fare il collegamento. Sono graditi anche link per approfondire l'argomento.

Al momento dispongo solamente di una wemos d1 mini.

Grazie

Buona sera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

In questo caso in particolare, del regolamento suggerirei di leggere con ulteriore attenzione soprattutto i punti 15.2, 15.3 e 15.4...

La "stufetta" per essere stata messa in commercio ha subito una "certificazione" ed è un apparato commerciale dove tu NON puoi mettere le mani dentro alterandone il funzionamento ...
... il punto 15 del REGOLAMENTO ed i suoi sottopunti parlano abbastanza chiaro.

Mi spiace ma debbo chiudere questo thread sul nascere. :confused:

Guglielmo

P.S.: Resta comunque valida la richiesta fatta nel post #1 da fabpolli ...