salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe suggerire qualche frammento di codice su come poter aggiungere elementi ad un array dinamicamente?
Per intendersi ho un array che definisco essere costituito da 2 elementi e nel corso del programma ne aggiungo ulteriormente altri 4 ad esempio
ale11182:
qualcuno mi potrebbe suggerire qualche frammento di codice su come poter aggiungere elementi ad un array dinamicamente?
Con gli array non è possibile, devono essere dimensionati al momento della loro creazione, p.e. "char array1[10]", quindi deve prevedere in anticipo quanti elementi al massimo devono contenere e crearli con le corrette dimensioni.
ale11182:
salve a tutti,
Per intendersi ho un array che definisco essere costituito da 2 elementi e nel corso del programma ne aggiungo ulteriormente altri 4 ad esempio
grazie anticipatamente
Ma se gli elementi sono pochi (qui parli di 2 a cui ne aggiungi 4), potresti semplicemente dimensionare un array un po' più grande di quello che ti serve e poi usare una variabile come indice per sapere quanti elementi utili contiene in un dato momento.
no no era per rendere l'idea
per me l'array non è un'array di interi o di char ma di strutture piuttosto grosse e la dimensione dell'array è variabile tra 3 e 99