Aggiungere un file su Arduino senza cancellare i precedenti

Buongiorno a tutti,
Sto realizzando un robot da cucina (a dire il vero più che altro un impastatrice per ora) e ho scritto 3 file per poterne regolare il funzionamento. Due di questi controllano il comportamento della macchina e uno contiene le ricette (diciamo "ricette.ino") . Io vorrei poter aggiornare tramite usb le ricette caricando un file "ricette.ino" che sostituisca il precedente senza che vengano toccati i file che riguardano il funzionamento. Come potrei fare?

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Ok grazie! Devo ripubblicare la domanda?

No, no, va bene così :slight_smile:

In merito alla domanda, la risposta è ... NON puoi, devi sviluppare il codice in modo "parametrico" e, in funzione della "ricetta", avere tutti i parametri che ti servono per fare quello che devi fare (che è il modo in cui funzionano tutti gli apparecchi di quel tipo).

Valuta bene quale MCU usare in funzione delle dimensioni che il programma completo protrebbe assumere ...

Guglielmo

Grazie mille!

Per fare una cosa fatta bene, potresti pensare ad un Arduino con una SD a bordo dove mettere le varie "ricette" (tutti i parametri che servono per ogni ricetta) ed un display dover poter far selezionare all'utente la "ricetta" voluta magari con l'uso di un encoder rotativo ... ;D

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.