aggiungere un segnale acustico

Carissimi, sono nuovo del forum. appassionato di stampa 3d e totalmente imbranato in elettronica, però nonostante l'età, insisto nel volermi sporcare le mani e far saltare in aria la casa.
arrivo al dunque del mio problema. ho la classica configurazione: arduino mega 2560 ramps1.4 lcd 12864 saismart SainSmart Smart Controller RAMPS 1.4 LCD 12864 LED Turn On Control For 3D Print – SainSmart.com .

il problema è nel display o per essere più precisi nel suo buzzer che non emette alcun suono, muto completamente.
da perfetto ignorante ho testato la funzionalità del buzzer collegandolo ad una batteria per sentire se fungeva, e con mia sorpresa........ funziona.
nel marlin ho configurato tutto correttamente, ad altri utenti il mio fw fa funzionare il loro buzzer.
a questo punto mi viene da pensare che non vi è alcun segnale nel pin 37 o 33. vi è un modo per poterlo collegare, anche separandolo dal display cosi da far emettere un avviso sonoro a fine stampa con il comando M300 S1000 P1000.
Grazie a putti per il tempo dedicato e per l'aiuto

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Chiedo scusa per non essermi presentato prima di pubblicare il mio post e non era mia intenzione urlare ed essere indisciplinato.

Non ci credo che non sapete come fare!!!!!!!!!!!
Saró paziente

panfilo:
Non ci credo che non sapete come fare!!!!!!!!!!!

La questione è diversa, sicuramente nessuno dei frequentatori di questo forum, dotato di stampante 3D, ha il tuo hardware pertanto nessuno può darti una risposta.
Io posso solo dirti che sulla mia stampante 3D, una Hephestos 2, dotata di display grafico il buzzer funziona perfettamente tramite Marlin.
Dato che stai utilizzando hardware cineseria, Sainsmart vende solo quel tipo di materiale, è altamente probabile che c'è un problema hardware.

Anche nella scheda display che avevo preso un paio di anni fà non funzionava bene encoder di selezione, buzzer e kill, erano scambiati i pins, allora ho seguito i segnali dalla ramps 1.4 alla scheda display e li ho scambiati nel file PINS.H di marlin, poi ovviamente è andato tutto bene, puoi vedere il resoconto nel file che ti allego
i cinesi fanno varie “versioni” delle loro schede

PINOUT MIO DISPLAY.txt (1.3 KB)