AIRBUS A320 REMOTE CONTROL

Salve a tutti! E' il mio primo post sul sito, quindi reindirizzatemi se necessario.

Il mio progetto, a dirsi, vuole essere molto semplice.
Si compone di due parti:

1. Arduino Mega a bordo di un modello RC di Airbus A320 che possa leggere 4 sensori (Altitudine, bussola, velocità e giroscopio) ed agire su 5 servocomandi e due motori (ventole EDF).
  2. Ricetrasmittente per il comando a distanza i cui comandi si basano su dei potenziometri (0-5V) o/e degli interruttori (on-off)

Le mie nozioni di elettronica si fermano ai due anni di elettronica fatta alle superiori (ITI), adesso studio medicina, quindi ho dimenticato la maggior parte dei concetti. La programmazione non è un problema, studiata per 5 anni tra superiori e college ELIS come media 7.

Come ricetrasmittente vorrei usare la HamShield.
Con tutta probabilità, non avendo mai lavorato su arduino, non mi rendo conto di quelli che saranno le problematiche da affrontare. In primo luogo mi rivolgo a voi per avere un indice di fattibilità, dopodiché vorrei ricevere qualche consiglio/dettaglio su come iniziare al meglio questo progetto.
Grazie a tutti! :wink:

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Comunque benvenuto sul forum.

Attilio