Aiutatemi

Salve a tutti!
Sono nuovo in questo Forum e anche nel campo di Arduino!
Visto che non ne ho mai avuto uno, vi volevo chiedere se avete qualche guida da seguire per iniziare da 0 a usare arduino.
Vorrei crearci qualcosa basilare tipo un robot stile macchina che si muove, si gira e semmai anche con una telecamerina e che non si guida dal pc ma con un controller apposito! :slight_smile:
Spero mi aiuterete, sono giovane e molto voglioso di apprendere queste cose, visto che sono appassionato di informatica in generale! :smiley:
Grazie! :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

• qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
  • qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
  • qui una serie di link generali utili: Link Utili

Pensa se tutti i nuovi arrivati aprissero un Topics con titolo "Aiutatemi".
Vedo che ti sei presentato, ma non hai letto il regolamento.

Benvenuto.

MauroTec:
Pensa se tutti i nuovi arrivati aprissero un Topics con titolo "Aiutatemi".

Basta darsi la regola di ignorare tutti i post di questo tipo e vedrai che, forse, prima della fine del mondo lo capiscono :slight_smile:

Ti consiglio l'acquisto di uno starter kit per iniziare.

PaoloP:
Ti consiglio l'acquisto di uno starter kit per iniziare.

Quoto e comincia con il lampeggio di un led che corrisponde ad un "hello world " in un qualsiasi linguaggio di programmazione

Se puoi leggiti qualche libro di arduino ,

.. inoltre devi provare, provare e riprovare

Ho letto le regole e mi scuso con tutto il forum!
Comunque, grazie dell'aiuto :slight_smile:

DavideP:
Vorrei crearci qualcosa basilare tipo un robot stile macchina che si muove, si gira e semmai anche con una telecamerina e che non si guida dal pc ma con un controller apposito! :slight_smile:

... proprio base base, insomma :grin: