Aiutatemi

Salve a tutti!
Sono nuovo in questo Forum e anche nel campo di Arduino!
Visto che non ne ho mai avuto uno, vi volevo chiedere se avete qualche guida da seguire per iniziare da 0 a usare arduino.
Vorrei crearci qualcosa basilare tipo un robot stile macchina che si muove, si gira e semmai anche con una telecamerina e che non si guida dal pc ma con un controller apposito! :slight_smile:
Spero mi aiuterete, sono giovane e molto voglioso di apprendere queste cose, visto che sono appassionato di informatica in generale! :smiley:
Grazie! :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

• qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
  • qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
  • qui una serie di link generali utili: Link Utili

Pensa se tutti i nuovi arrivati aprissero un Topics con titolo "Aiutatemi".
Vedo che ti sei presentato, ma non hai letto il regolamento.

Benvenuto.

MauroTec:
Pensa se tutti i nuovi arrivati aprissero un Topics con titolo "Aiutatemi".

Basta darsi la regola di ignorare tutti i post di questo tipo e vedrai che, forse, prima della fine del mondo lo capiscono :slight_smile:

Ti consiglio l'acquisto di uno starter kit per iniziare.

PaoloP:
Ti consiglio l'acquisto di uno starter kit per iniziare.

Quoto e comincia con il lampeggio di un led che corrisponde ad un "hello world " in un qualsiasi linguaggio di programmazione

Se puoi leggiti qualche libro di arduino ,

.. inoltre devi provare, provare e riprovare

Ho letto le regole e mi scuso con tutto il forum!
Comunque, grazie dell'aiuto :slight_smile:

DavideP:
Vorrei crearci qualcosa basilare tipo un robot stile macchina che si muove, si gira e semmai anche con una telecamerina e che non si guida dal pc ma con un controller apposito! :slight_smile:

... proprio base base, insomma :grin:
Andando avanti, fra un paio di mesi, rifarai la sonda Rosetta.

Inizia dallo starter kit, come ti hanno detto. Possibilmente prendi quello originale che costa un po' ma ha il manuale.

@paulus1969
A me per fare la sonda Rosetta mi manca il cometa.
Ciao Uwe

uwe: non c'e' problema ... dove vuoi che la faccia cadere ? ... :stuck_out_tongue: :smiley: