aiutino

Buon giorno,

ho un arduino uno

sono una new entry alle prime armi, appassionato di arduino, conosco solo le basi di elettronica ma vorrei applicarmi tanto, molte volte non riesco a trovare la soluzione ai miei semplici programmi di Arduino.
Il mo problema e' il seguente: come da allegato programma, ho un lm35 ed un led che faccio accendere all'immissione sul monitor seriale della lettera H. Fino a quando il led e' spento, la temperatura che mi compare e' quella corretta, quando invece accendo il led, la temperatura mi aumenta talvolta anche di 15 gradi, mentre lo scopo e' vedere costantemente la temperatura corretta.
Non cerco la soluzione, ma qualcuno che riesce a farmi capire il perchè cio' succede.
Aumentando la resistenza sul led la differenza di temperatura si riduce ma si riduce anche la luminosità del led.
Ho provato ad usare il led interno pin 13, la differenza si riduce a mezzo grado.
Io vorrei che il serial monitor mostrasse sempre e comunque laa temperatura corretta.
Tra di voi c'è qualcuno che può aiutarmi.

Grazie

prova.txt (629 Bytes)

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Metti lo schema esatto di tutti i collegamenti ed il valore delle resistenze che usi.

Senza tutti i dettagli non è possibile aiutare.

Guglielmo