Aiuto alimentazione con batteria

Salve a tutti!

Sono nuovo qui sul forum e mi sto approcciando ora ad arduino per la prima volta. Non ho molta esperienza in campo, quindi vi chiedo di perdonarmi scorrettezze e gaffes :slight_smile:

Questa estate ho comprato un kit della elegoo per beginners, quindi tutto ciò che ho avuto modo di imparare dai tutorial inclusi si limita a semplici circuiti in cui la scheda resta attaccata tramite usb al computer, che la alimenta. Vorrei dedicarmi ora ad un progetto ben più complesso, qualcosa del genere:

(per ora mi interessa solo che riesca a camminare, lasciando da parte il controllo a distanza..)

Quindi è necessario che il robot abbia una fonte di alimentazione tutta sua. Il problema è che non mi va di seguire le varie guide trovate su internet in cui vengono usati circuiti già belli e pronti (ad esempio HuaDuino) o limitarmi a seguire gli step passo passo senza capire ciò che sto facendo, quindi ho deciso di essere un pò più indipendente nella realizzazione e di chiedere qui.

Per ora sono riuscito a realizzare un prototipo collegando un modulo pca9685 ad un arduino uno, alimentando l'arduino con l'usb e il servo driver con delle batterie AA, ma vorrei appunto trovare una batteria ricaricabile leggera che riesca a reggere entrambi. Non avendo mai fatto qualcosa del genere ho un po' di difficoltà a capire come alimentare correttamente entrambi i componenti sfruttando una sola batteria. Stavo pensando anche di acquistare un arduino nano, per via del consumo e del peso ridotti, ma aspetto prima la risposta di qualcuno. Vi ringrazio in anticipo :slight_smile:

Buonasera,