aiuto antifurto per casa domotica.

Salve! Mi sono imbattuto nella progettazione di un antifurto per la mia casetta domotica che presenterò al mio esame di maturità.
ho realizzato il mio sistema di allarme con un contatto magnetico reed un buzzer ed un led rgb che mi riproduce la sirena della polizia quando il contatto si stacca dalla porta.
Ho aggiunto inoltre un ricevitore tsop1838 per la recezione di segnali ir da un telecomando e la mia idea era di attivare e disattivare l’ allarme… mi spiego meglio. Avevo intenzione di premere un tasto di disattivazione allarme e quando la porta si apriva non mi scattava nulla e quando premevo un tasto esi attivava l’ allarme e quando si apriva mi suonava il tutto, solo che sto trovando difficoltà nel compilare il codice per quest’ ultima parte perchè nella creazione del contatto ed il resto mi funziona tutto … posto codice con tentativo…solo che non ho messo i led per semplicità per capire il funzionamento :roll_eyes:

int buzzer=9;
int bottone=12;
#include <IRremote.h> // use the library
int receiver = 11; // pin 1 of IR receiver to Arduino digital pin 11
IRrecv irrecv(receiver); // create instance of 'irrecv'
decode_results results;

void setup() {
pinMode(buzzer,OUTPUT);
pinMode(bottone, INPUT);
Serial.begin(9600); 
  irrecv.enableIRIn();
}

void loop() {
int leggiBottone=digitalRead(bottone);
 if (irrecv.decode(&results)) // have we received an IR signal?
  {
    Serial.println(results.value, HEX); // display it on serial monitor in hexadecimal
    irrecv.resume();// receive the next value
  }
   if ( results.value == 0xDF807F &&leggiBottone==1){ //tasto 6 sul telecomando
    digitalWrite(buzzer, HIGH);   // set the LED on
  } 
 if ( results.value == 0xDF40BF&&leggiBottone==1){ //tasto 4 sul telecomando
    digitalWrite(buzzer, LOW);   // set the LED 0ff
  }  
}

edit by mod: per favore includi il codice usando gli appositi tag

la libreira "IRrecv" si aspetta che i segnali siano codificati con una serie di protocolli noti (per intenderci, quelli dei telecomendi di casa).

Ma non hai spiegato bene COSA non va, se non riesci a compilare, compili ma non leggi, non avviene ciò che ti aspetti (cosa fai tu e cosa ti aspetti che avvenga?)