Aiuto Arduino

Salve a tutta la comunità.
Ho un problema con arduino, non riesco a caricare nessun programma su arduino.
Qualcuno mi sa dire dovè il problema ?

Questa è la dicitura che mi scrive in rosso

c:\users\nino\appdata\local\arduino15\packages\arduino\tools\avr-gcc\4.9.2-atmel3.5.3-arduino2\bin../lib/gcc/avr/4.9.2/../../../../avr/bin/ar.exe: unable to rename 'C:\Users\Nino\AppData\Local\Temp\arduino_build_912208\core\core.a'; reason: Permission denied

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.

It's related to user permissions for the folder on your computer mentioned in the error. This is a pretty common issue reported here so you might find a solution by searching the forum for the error message "unable to rename 'core\core.a'; reason: Permission denied". You might be able to fix it by running Arduino IDE as administrator but that shouldn't be necessary normally. There is some information from the Arduino developer in the following issue reports but no clear solution, partly due to lack of response from the reporting users:

Grazie per la risposta celere, ho risolto il problema disattivando l'antivirus e finalmente non restituisce nessun errore.

Non pensavo che l'antivirus potesse creare questi problemi.
Esiste un altro modo per non disattivare l'antivirus ogni volta debba compilare un progetto?

>nino_65: Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...

... poi, non avendolo tu ancora fatto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"

nino_65:
Non pensavo che l'antivirus potesse creare questi problemi.
Esiste un altro modo per non disattivare l'antivirus ogni volta debba compilare un progetto?

Devi impostare l'antivirus in modo che consideri "sicure" le componenti di Arduino.
E' probabile che quando lanci la compilazione ti possa apparire una finestra dell'antivirus che richiede una azione da parte tua.

Si può verificare la possibilità di inserire l'intera cartella dell'ide nelle esclusioni dell'antivirus.

Magari sapendo anche che antivirus è possiamo consigliarti ?