Salve a tutti ragazzi, ho un piccolo problema.
Ho costruito un braccio meccanico mosso da dei servomotori e comandato da dei joystick.
Per testare il loro singolo funzionamento ho utilizzato questo programma:
Purtroppo però i servomotori non rispondono più ai comandi.
Spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.
PS. il braccio è controllato da un arduino mega che dovrebbe gestire in tutto 13 servomotori connessi in parallelo e alimentati da un alimentatore per PC da 450W a 5V e con un amperaggio di 35A
Il codice deve essere racchiuso nei tag code, altrimenti alcune parti possono essere interpretate come attributi del testo e quindi venir visualizzati male.
Vedi regolamento, sezione 7, spiega bene come fare.
Oltre al codice, dicci anche come hai collegato tutto (TUTTI i pin). Oppure un bel disegnino
Ciao, grazie della risposta!
Ti allego un file Fritzing dello schema elettrico (l'ho fatto di fretta, esteticamente non è molto bello!)
Ho testato contemporaneamente tutti i sensori ( sia joystick che flex sensor) e funzionano perfettamente!
Come ho già detto in precedenza, finche devo muovere un solo servo, tutto ok, ma appena ne provo a mettere 2 non funziona!
Ecco un idea di come dovrebbe il programma!(fai presente che ho le conoscenze base di programmazione, quindi ci potrebbe essere qualche errore!)
Se potessi fare uno schema con Eagle sarebbe meglio. Fritzing non è molto utile per capire i circuiti perché non è un software molto professionale. E magari esportato come immagine, così anche chi non è a casa può vederlo
servo1.attach(1);
servo2.attach(2);
...
In pratica rinunci al comodissimo Serial Monitor che utilizza i pin 0 (RX) ed 1 (TX): visto che usi la MEGA, ti conviene usare i pin a partire da 2 o meglio ancora da 22 (connettore ausiliario)