Aiuto Codice Smart Car 2WD (ARDUINO1+L298N+HC-06+HC-SR04)

Ciao a tutti.

Questo è il mio primissimo POST.

Sono nuovoissimo (e poco pratico) nel mondo Arduino & Co.

Ho acquistato lo chassis per la Smart Car 2WD con i due motori.

Ho assemblato il tutto.
Ho perfettamente collegato tutto alla Scheda Arduino.
Ho messo il Modulo Bluetooth HC-06;
il sensore HC-SR04;
il Driver dei Motori L298N;

Ho capito come inviare anche semplicemente via terminale da Smartphone/tablet android i comandi via bluetooth;
come rilevare la distanza tra un oggetto e il sensore;
come far muovere i motori per far spostare il veicolo avanti,destra,sinistra,stop,indietro;

Quello che non capisco è come assemblare il tutto.

Ossia costruire un codice completo

che accetti i comandi e faccia andare la macchina nelle varie direzioni e nel caso incontrasse

un ostacolo sul suo cammino, cambiasse automaticamente direzione per continuare a proseguire.

E' possibile quello che chiedo io?

Grazie anticipatamente a tutti i coloro che avranno la pazienza di aiutarmi!!!

3
2
1

:slight_smile: :slight_smile:

marchino65:
3
2
1

:slight_smile: :slight_smile:

Che significa?

Marcuino76:
Ossia costruire un codice completo che accetti i comandi e faccia andare la macchina nelle varie direzioni e nel caso incontrasse un ostacolo sul suo cammino, cambiasse automaticamente direzione per continuare a proseguire.
E' possibile quello che chiedo io?

Si che si può, ma io ti consiglio di prendere un kit che ti insegni passo-passo ad usare Arduino. Iniziare senza sapere nulla da una macchinina con motori è come voler imparare a fare una casa senza partire da costruire un semplice muro.
Spero di essermi spiegato. Inizia con cose più semplici.

Marcuino76:
Ciao a tutti. Questo è il mio primissimo POST. Sono nuovoissimo (e poco pratico) nel mondo Arduino & Co.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Il CROSS-POSTING è vietato. O scrivi in italiano in questa sezione o chiedi aiuto in inglese su sezione internazionale. Grazie.

Marcuino76:
Che significa?

Che non ti sei presentato e che hai fatto crossposting