Aiuto. Collegamento 128x64 Lcd con Arduino Leonardo

Salve a tutti. Mi definisco sicuramente un "apprendista neofita" per quanto riguarda Arduino. In passato son riuscito a copiare un progetto (Parabola motorizzata a puntamento automatico per camper), riuscendoci dopo moltiiiiiiiisimo tempo. Ad una fiera dell'elettronica ho acquistato un lcd grafico 128x64 della WINSTAR. Il modello esatto dovrebbere essere il seguente: 12864A REV.J E211670 a 22pin. Ho comprato un Arduino Leonardo, e il mio problema è che non riesco proprio a farlo funzionare. Le librerie non riesco proprio a trovarle........e purtroppo il datasheet preciso neanche (ne ho trovato uno un pochino diverso: WG12864A.(sarà uguale?? penso di si fino al pin 20) Chiedo a Voi, luminari della materia, un aiuto per poterlo farlo funzionare nella maniera giusta. Vi ringrazio in anticipo. :astonished: :astonished:

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Libreria
https://bitbucket.org/bperrybap/openglcd/src

Info
All’interno della cartella c’è un’altra sottocartella DOC, lancia il file “openGLCDref.htm”
per i collegamenti vedi KS0108 family

collegamenti aggiuntivi che non trovi nelle specifiche
pin20 GND Rosso

pin 21 GND Verde
Pin 22 GND Blu

Sono 5 euro spesi bene

Vi ringrazio tanto.......... verifico e vi faccio sapere. hehehehe...........è vero! l'ho pagato 5€