Aiuto comandare robot via ir

Buonasera a tutti sono al secondo robot a sei articolazioni e 18 servi che costruisco , purtroppo le mie conoscenze di arduino sono davvero scarse ma sto cercando di imparare .
Ho acquistato il kit Allbot a due articolazioni e stampato con la stampante 3d le parti mancanti per ottenere le sei articolazioni.
La scheda che utilizzo è una mega su cui vanno inserite le schede fornite dal kit Allbot una per i servi su cui è presente anche il sensore ir e una per l’alimentazione che sicuramente modificherò per alimentarla con una lipo.
Quello che vorrei fare è modificare il codice per comandare il tutto con un telecomando arduino standard di quelli forniti nei kit.
allego foto delle schede e link per la libreria .
Grazie !!!

https://drive.google.com/drive/folders/1SQcDQTG-VQ2oddqhRC2wOQjt3zU_EXuo?usp=sharing

vrssm_detail.jpg

Benvenuto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

nid69ita

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

Buonasera mi scuso per non essermi presentato, ho già provveduto a farlo e letto il regolamento. Grazie Michele

Ciao, ho dato un occhiata al codice, che chiariamo non è una libreria ma il programma che va inserito su arduino.

Nel codice la comunicazione con sensore ir è una comunicazione seriale, normalmente per usare un sensore ir con arduino si usano apposite librerie e la comunicazione non è di tipo seriale.

Quindi per farla semplice :) la tua scheda in qualche modo usa la comunicazione seriale per il sensore ir, e diventa molto difficile usare un telecomando standard che funziona con altre librerie e altri sistemi.

Per cui dovresti informarti sul tuo progetto e vedere quale telecomando usano e quale hardware, e di conseguenza usare il codice cosi come con i giusti dispositivi elettronici.